Possibile avvistamento UFO a Palermo il 22 novembre 2019

RSS
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Follow by Email

POSSIBILE AVVISTAMENTO UFO PALERMO 22 NOVEMBRE 2019. Come spesso mi accade, mi ritrovo a ricevere segnalazioni di avvistamenti ufo ( o presunti tali ) da tantissime persone a me vicine. La cosa ovviamente mi gratifica, ma soprattutto mi fa piacere, in quanto ricercatore per conto della F.U.I. ( FEDERAZIONE UFOLOGICA ITALIANA ), avvalora un lavoro, uno sforzo serio, un  impegno sia mio che della F.U.I. nel cercare di scoprire cosa c’è dietro a questo grande mistero e no solo. Cominciamo il racconto del fatto.

Ci troviamo a Palermo, sono le ore 12,30 circa del 22 Novembre 2019, la zona dell’avvistamento è la zona di Corso Calatafimi, precisamente Piazza Generale Turba.

La giornata è poco nuvolosa e piacevole soleggiata. Il testimone, che è anche mio collega M. B. (per la privacy uso solo le sue iniziali) si trovava sul posto di lavoro, precisamente all’interno di uno spazio adibito a parcheggio (vedi foto allegata del disegno), quando guardando verso l’alto, notava il passaggio di 4 luci molto alte nel cielo. Queste luci (come si può vedere dal disegno allegato sopra), formavano una sorta di rombo. M.B.  nel suo racconto ha ribadito che, nella formazione non si distingueva la forma di aerei, come di solito si vede nei passaggi delle formazioni di velivoli militari. Avendo uno smartphone tipo ” Samsung S10+ “, effettuava degli scatti, con la speranza di cogliere l’attimo per immortalare le luci misteriose.

Questi scatti mi venivano mandati subito dopo via e-mail con la descrizione che sto trascrivendo. Spostate le 2 foto dalla mia posta al mio desktop, notavo che in entrambe si notava un alone nero avente una forma cilindrica. Considerando che le foto erano state fatte con uno smartphone, risultavano avere una discreta qualità. Ingrandendo entrambe le foto, si evidenziava chiaramente che l’alone nero di forma cilindrica era un paracadutista.

A questo punto mi ero convito che le foto in questione avessero immortalato semplicemente un passaggio di aerei che rilasciavano dei paracadutisti. Riguardando la 2^ foto, e ingrandendola, riscontravo la presenza di una singola sfera di luce. Effettuavo così dei ritagli per evidenziare maggiormente il particolare. Non si arriverà di certo ad una conclusione che allontanerà i  dubbi, ma almeno possiamo dire che il testimone M.B. ha visto realmente il passaggio di qualcosa di strano sopra Palermo, e la misteriosa presenza ne è la conferma. A seguire gli ingrandimenti ricavati. Buona lettura.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

shares

Ti piace il nostro sito?