Indagini e Ricerche

IndaginiIn questa pagina (scorrendo verso il basso) potete trovare tutte le nostre indagini portate a termine, in corso e divulgabili. Troverete anche tutte le nostre ricerche, che possono essere divulgate o che sono in corso di realizzazione e diverranno poi di dominio pubblico. Inoltre saranno presenti delle pagine con i flap ufologici (numerosi avvistamenti localizzati nella stessa area geografica o città).
Vi ricordiamo, che tutto il materiale di ricerca e/o di indagine in questa sede, è proprietà della Federazione Ufologica Italiana o concesso ad essa da associazioni affiliate e/o collaboranti e/o ricercatori indipendenti che ne fanno parte. Pertanto è severamente proibito utilizzare questo materiale per scopi di cui la F.U.I. non è a conoscenza o senza autorizzazione di essa o dei proprietari del materiale originale, che hanno concesso l’esclusiva alla sopracitata Associazione.
In questa pagina trovate solo le indagini complete; i singoli avvistamenti, che non necessitino l’apertura di un caso, che sono isolati o risolti già in partenza, sono pubblicati come post nel blog di questo sito.
Alcune indagini, potrebbero rimanere aperte a tempo indeterminato, poiché alcune situazioni potrebbero non permettere risposte definitive o indagini esaustive. Le ricerche che portano ad indagini e le stesse, hanno l’unico scopo di informare il grande pubblico attraverso ogni mezzo a nostra disposizione.

Cerveteri e Ladispoli: un caso ufologico che dura nel tempo – L’indagine della FUI

In questo caso dai molteplici avvistamenti, metteremo aggiornamenti ogni volta che questo sarà possibile, a tal fine siamo sempre alla ricerca di informazioni e segnalazioni di avvistamenti UFO e Vi ricordiamo di usare la nostra e-mail apposita per tale scopo. La trovate insieme a tutte le altre nella pagina Contatti. Al momento le indagini sono …

Il lago di Albano e gli avvistamenti UFO-USO – L’indagine della FUI

Il 5 giugno 2019 mi reco ad Albano laziale insieme ad una cara amica per una gita tra i laghi della zona, per scattare foto e fare video proprio a caccia di fenomeni strani. Arrivati al primo punto di osservazione, ovvero Castel Gandolfo, proprio sulla panoramica sotto la residenza estiva del Papa, abbiamo effettuato le …

L’ondata di avvistamenti UFO di Palermo – L’indagine della FUI

In questo caso dai molteplici avvistamenti, metteremo aggiornamenti ogni volta che questo sarà possibile, a tal fine siamo sempre alla ricerca di informazioni e segnalazioni di avvistamenti UFO e Vi ricordiamo di usare la nostra e-mail apposita per tale scopo. La trovate insieme a tutte le altre nella pagina Contatti. Al momento le indagini sono …

La misteriosa Sacrada di San Michele arcangelo – L’indagine della FUI

Work in progress

La misteriosa Val Demone tra mito e fatti – L’indagine della FUI

work in progress

Le misteriose incisioni rupestri della Val Camonica

La Federazione Ufologica Italiana parte per una spedizione all’insegna di ufologia, mistero, paleoastronautica, ecc., con al centro le misteriose incisioni rupestri camune della Lombardia. In questa pagina parleremo della nostra esperienza e dei nostri studi sulle incisioni rupestri della Val Camonica. Daremo risalto in modo significativo anche alle nostre ipotesi, teorie e quant’altro, non solo …

Marsa Alam: un caso UFO molto importante – L’indagine della FUI

Analisi video Dai video di Marsa Alam in questione, dopo analisi opportune si evince che: L’oggetto (OVNI) appare come una luce a quota relativamente bassa, considerando che il testimone ha dichiarato che in linea d’aria l’oggetto si trovava in pieno mare , si può escludere qualsiasi tipo di luminescenza causata da riflessi di lampioni. Inoltre …

Tra UFO-USO, fuochi e misteri di Canneto di Caronia – L’indagine della FUI

Work in progress

Tra UFO, alieni e Droni in Valmalenco: L’indagine ufologica 2018-2020 della FUI

L’indagine della Valmalenco è in corso… Un giro per la Valmalenco (2018)

Un OVNI avvistato sulla costiera amalfitana e ripreso da un drone -L’indagine della FUI

Storia, analisi preliminare e resoconto dell’avvistamento dell’OVNI   Il 29 settembre 2018, Luca Melcarne di Bari, appassionato di viaggi e di droni ed ora nostro collaboratore, durante un’escursione nella zona costiera amalfitana, effettua delle riprese aeree con uno dei suoi mini velivoli in remoto. Al rientro a casa, mentre sta visionando uno dei suoi video, …

Ti piace il nostro sito?