UFO triangolare sull’Etna, o si tratta di una farfalla?

RSS
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Follow by Email

E’ stato fotografato un UFO triangolare di colore nero a Catania? L’oggetto è stato visto nella foto dopo qualche minuto dallo scatto, quando queste sono state riviste nello smartphone della Huawei del testimone. Egli è di mia personale conoscenza ed è persona di assoluta fiducia, infatti qualche volta mi aiuta in alcune indagini.

Il nostro testimone si trovava a Floresta, comune montano del messinese, per l’ottombrata, che è una festa locale. Egli si trovava nel balcone dove stava scattando delle foto con il suo cellulare agli sbuffi lontani dell’Etna.

Il vulcano siciliano sempre più spesso in eruzione, ultimamente fa le bizze, non è raro vedere più comignoli salire dalla montagna, questo attira le attenzioni di molte persone, anche abituate alle eruzioni del vulcano. Il nostro testimone è infatti della provincia di Catania ed è molto legato all’Etna.

Ritaglio della foto originale

L’potesi UFO. Il triangolo incriminato, se ingrandito mostra tre punti scuri che possono trarre in inganno, infatti in genere negli UFO neri di questo tipo, abbiamo tre punti ben visibili vicini alle punte del velivolo, ma essi sono rossi. Ovviamente non possiamo avere certezze sui veri oggetti extraterrestri e le loro caratteristiche, ma abbiamo qualche dato statistico internazionale di rilievo da tenere in considerazione.

Analisi visiva della foto

La prima cosa che sembra di notare è un UFO triangolare alto nel cielo, in effetti guardando l’immagine a prima vista non ci sono dubbi. Ingrandendo l’immagine invece, prima a 100% e poi al 250% come mostrato prima, possiamo notare alcuni particolari a favore dell’ipotesi OVNI, ed altri a sfavore. Questi ultimi ci suggeriscono la possibilità che sia un animale volante, certamente una farfalla.

Noi parleremo quindi della seconda ipotesi senza dilungarci inutilmente sulla prima. Vediamo il perchè si tratta quasi di certamente una farfalla.

Una farfalla canadese

Possiamo tranquillamente dire, che seppur questa nella foto sia di 3/4 mentre quella della foto indagata è certamente posizionata di lato, le due corrispondono per lo più all’80/90 %. Inoltre sono ben visibili le sue antenne, che a mio dire sono presenti nella foto inquisita, ma sono puntate all’indietro per il moto della nostra protagonista, direi quindi che il caso è risolto e si tratta certamente di una farfalla.

L’unica cosa che non comprendiamo bene della foto segnalataci è invece l’oggetto presente in alto a destra della stessa. Questo alle analisi appare informe, incoerente e non associabile a nulla, possiamo chiamarlo UFO, ma solo ed esclusivamente nel senso che non è identificato, senza però escludere nessuna possibilità, inclusa la sporcizie nell’obiettivo, polvere in aria, ecc.. non dimentichiamo che sotto nella strada preparavano un festino e montavano tendoni, ci potrebbero essere residui di scarto di qualsiasi materiale in volo portati dal vento…

Ogni tanto mi piace pubblicare un caso risolto, perchè importante ricordare che bisogna andare cauti, bisogna conoscere la materia, bisogna comprendere cosa si vede e si osserva, ed infine, bisogna interpretare il tutto, ma senza tralasciare alcuna possibilità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

shares

Ti piace il nostro sito?