UFO a Venezia del 14 febbraio 2020 alle 22:00

Nel video e nella foto qui a seguire, possiamo vedere un UFO a Venezia. La fonte di questo video è una persona di nostra conoscenza e nostro associato, che ci ha avvertiti dell’avvistamento in tempo reale e ci ha mostrato il video quasi istantaneamente. Il filmato risulta quasi sempre nero (buio), fatta eccezione un breve momento verso la fine. l’OVNI sembra apparentemente fermo, ma si muove a bassa velocità ad una quota probabile di 100-200 metri.

L’OUFO, secondo la testimonianza, era di colore rosso arancio e si sarebbe ingrandito o più verosimilmente illuminato fino a raggiungere una magnitudo di 10 volte maggiore alla sua norma. Purtroppo nel video, la colorazione e la sua magnitudo non sembrano variare, l’unica modifica visibile è imputabile alla perdita di messa a fuoco dell’oggetto evidentemente molto lontano. Nello sfondo erano visibili e ben distinguibili dal fenomeno in oggetto, aerei in fase di avvicinamento per l’atterraggio presso l’aeroporto Marco Polo, che nel video non sono però riscontrabili.

UFO a Venezia

A seguire la testimonianza di Fabio:

“Giorno 14 febbraio Alle 22: 00 circa in compagnia di un’altra persona, vedevo un oggetto di colore arancione fermo a bassa quota sopra la città di Venezia, lui mi ha riferito di averlo visto uguale circa un mese fa nella stessa modalità nella stessa zona  . 

La luce del corpo luminoso cambiava d’intensità e colore come una fiamma, però rimaneva di forma sferica. Durante l’osservazione l’oggetto sembrava quasi immobile nel cielo e lo vedevo variare velocemente anche nella sua dimensione. L’ho anche visto ingrandirsi fino a circa 10 volte la sua magnitudo, per poi  diventare così piccolo da scomparire senza compiere apparentemente movimenti orizzontali.

Sullo sfondo del paesaggio, vedevo le luci degli aerei di linea muoversi a bassa quota come di solito approcciano verso l’aeroporto Marco Polo di Venezia, ovvero da sud sud-ovest verso nord nord-est, compiendo una rotta che passa sopra il ponte della libertà di Venezia. 

Il mio amico che ha osservato il fenomeno anche con una telecamera all’infrarosso mi ha riferito che appariva immobile nel cielo ma molto più grande grande di una stella, senza però variare di intensità o dimensione rispetto alla mia osservazione ad occhio nudo.”

Video UFO a Venezia

In conclusione, basandoci solamente sul video e quindi di ciò di cui disponiamo a titolo di prova, possiamo solo affermare che si tratta di oggetto volante non identificato, ed escludere le ipotesi canoniche di fenomeni atmosferici, astronomici e velivoli di vario genere conosciuti. Basandoci invece sulla testimonianza, in cui riponiamo l’assoluta fiducia, possiamo anche escludere l’ipotesi di drone e l’ipotesi di una lanterna o altro generato dall’uomo.

In caso altri testimoni abbiano osservato questo o altri oggetti nel Veneto, saremmo lieti di raccogliere le vostre testimonianze e i vostri eventuali video per una valutazione ed eventuale pubblicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

shares

Ti piace il nostro sito?