UFO a Le Grau Du Roy: un doppio avvistamento francese

RSS
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Follow by Email

Il doppio avvistamento UFO a Le Grau Du Roy, un piccolo centro francese, risale al 18 agosto 2019 alle ore 18:49 e ci è stato segnalato da Anna, una nostra amica e persona di fiducia.

La fotografia è sta sottoposta a vari controlli incrociati e risulta originale e non manipolata digitalmente. Noi effettuiamo le analisi fotografiche anche su foto di amici e persino sulle nostre, per correttezza e per serietà.

Nell’analisi visiva della foto dell’avvistamento UFO a Le Grau Du Roy, sono visibili (sulla sinistra) due punti neri oblunghi nel cielo, che sembrano lasciare una piccola scia intermittente, come fosse un residuo perso dietro di se.

Trattandosi di un cellulare, si denota una qualità non elevata dell’immagine ed in pixel quando si và ad ingrandire la zona interessata, questo rende l’immagine sgranata e poco nitida. E’ quindi difficile riuscire a carpire la forma dei due UFO.

Questi due oggetti quindi potrebbero essere qualsiasi cosa, anche due insetti, dobbiamo quindi attenerci ad altri fattori presenti nella foto, principalmente a quei puntini che abbiamo precedentemente citato e che sono lasciati come una scia dietro i due oggetti.

Considerazioni

Generalmente in questi avvistamenti, per distanza e posizione, gli oggetti verrebbero considerati due volatili in cielo, ma a destare qualche dubbio in questo caso, sono proprio le scie lasciate dai due OVNI. Visto il tempo di scatto relativamente breve (1/874 s) viene difficile ipotizzare una cattura visiva del ccd per così tanto tempo, in teoria più esso è alto, più gli oggetti in movimento lasceranno traccia del loro passaggio.

Valutiamo comunque l’ipotesi che i due UFO potrebbero essere più vicini di quel che appare e valutiamo quindi l’ipotesi, che si tratti di insetti. I due piccoli animaletti volano a distanza ravvicinata dall’obiettivo del telefono, anche se secondo noi non è questa la circostanza.

Conclusioni

Poniamoci quindi la domanda più importante cosa sono questi apparenti residui nella scia? Sono realmente residui o sono un effetto della fotografia?

Purtroppo non avendo altre immagini da valutare possiamo soltanto dire, che in effetti non sembra possibile ed è improbabile che queste macchie dietro gli OVNI siano un effetto della foto. Possiamo quindi solo dedurre, che si tratti di una sorta di scia residuale lasciata dagli oggetti in aria, ma quale sarebbe il motivo o lo scopo, non c’è lecito saperlo?

Gli UFO a Le Grau Du Roy rimangono quindi non identificabili e quindi Oggetti volanti non identificati, Se qualcuno ha fatto fotografie simili lo stesso giorno e nello stesso posto, oppure ne ha fatte similari di altri eventi, siete pregati di comunicarcelo ed inviarci il materiale. Magari studiando altre foto similari seppur di altri casi, potremmo avere maggiori elementi anche su questo. Il caso rimane aperto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ti piace il nostro sito?