26/04/2024

Michele Paparella – Ufologo – Ricercatore – Skywatcher

Nato a Bari nel ’69, Michele Paparella è un designer di gioielli ed un maestro orafo.
Impegnato anche come docente, insegna nella scuola orafa da lui creata nel suo laboratorio.

Michele Paparella
Michele Paparella

Arte, spiritualità, letteratura, scrittura, cinema e collezionismo, hanno formato il suo carattere empatico, accentuando il suo eclettismo e la sua creatività.

L’ interesse per l’ufologia risale alla sua infanzia, già vissuta in piena consapevolezza del fatto che non siamo soli.
Una consapevolezza che diventa certezza nel momento in cui comincia ad avere egli stesso delle esperienze in età adulta, si tratta di alcune decine di avvistamenti documentati in foto e video, fatti principalmente nella sua città e di cui a volte ha preavvertito il contatto.

Michele decide dunque di creare il GUP Gruppo Ufologico Pugliese su Facebook, con l’obiettivo di divulgare in prima persona i suoi avvistamenti e divulgare correttamente e con pragmatismo, le tematiche legate al fenomeno ufologico, con l’obiettivo di creare una struttura territoriale di ricerca e per la diffusione delle informazioni su queste tematiche.

Egli organizza conferenze, dove invita anche ospiti autorevoli e crede nell’impegno disinteressato, affinché l’opinione pubblica possa essere sempre più consapevole del fatto che siamo visitati da tempo e con questo anche tutte le sue conseguenze.

Paparella entra ora a far parte della Federazione Ufologica Italiana come ricercatore e per proporre eventi e tematiche di ricerca, nonchè per scambio di informazioni ed una crescita insieme attraverso i vari percorsi che la FUI propone.

A seguire due convegni organizzati a Bari da Michele Paparella.