Bernareggio: quello strano UFO in Provincia di Milano

Questo Girato effettuato con un telefonino in provincia di Milano nella zona di Bernareggio ci mostra chiaramente un oggetto metallico in volo lo si presuppone che ruota su se stesso lo si evince dai riflessi che si notano sull’oggetto indirizzando l’idea di oggetto materiale reale.

Questo quanto racconta il testimone:

“L’oggetto era a più o meno dai 200 ai 400 metri di altezza.
Lo ho seguito in macchina e posso dire che ha percorso almeno 5 km in pochi minuti. La velocità sui 50/60 km ora…ma non ne sono sicuro poteva anche essere di più. In tutto il tragitto non ha mai variato velocità o inclinazione o sbandato , linea retta perfetta.
A occhio nudo sembrava come un rettangolo nero alto un paio di metri e largo uno.

Non faceva rumore e non si vedevano ali o eliche , solo un rettangolo in verticale coi bordi smussati.
Nel video si vede da lontano, dopo sono riuscito a vederlo più da vicino ma a non filmarlo, perché veniva nascosto dalle case e l’impressione era proprio quella di vedere una forma ovale o rettangolare, in verticale e di dimensioni 2×1 m. Ha sorvolato una zona a alta urbanizzazione in Lombardia.

Nel punto del primo avvistamento ho scorto l’oggetto spostarsi da nord verso sud quindi all’altezza di Bernareggio.
La seconda postazione quella dove ho effettuato il filmato l’oggetto era davanti a me guardando in direzione est. In seguito ho proseguito con la macchina fino al terzo e ultimo punto di questo avvistamento dove ho visto meglio l’oggetto, ma purtroppo solo per un paio di secondi.

Li è stato dove ho notato la forma rettangolare e nera o almeno scura. Mi spiace non aver potuto filmare in quel momento ma si è nascosto dietro le case e non sono più riuscito a seguirlo.

Sono anch’io appassionato di ufologia e birdwatcher, quindi sempre con lo sguardo in alto. Seguo la questione da diversi anni e devo dire che mi è capitato di vedere luci che apparivano e sparivano. .. ma così lontane che potevano essere satelliti.”

Dall’analisi video effettivamente risulta un oggetto rettangolare ma ciò potrebbe essere dovuto dal movimento della mano durante la ripresa. Dai frame che siamo riusciti ad esportare notiamo una forma tonda classica di questo tipo di avvistamenti. Possiamo tranquillamente escludere un drone la distanza percorsa il luogo non permettono il sorvolo di questi oggetti inoltre il testimone risulta preparato e pertanto in grado di riconoscere elementi di fattura umana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

shares

Ti piace il nostro sito?