UFO segnalatoci da Palermo ed avvenuto il 9 Agosto 2019

Nuovo avvistamento UFO segnalatoci dalla Sicilia. In particolar modo questo video fa parte di un vero e proprio Flap palermitano, che ormai va avanti da anni e che io personalmente ho trattato più volte.

Ufo segnalatoci da Palermo

IL 9 aprile 2019, Antonino, associato della Federazione Ufologica Italiana, effettua un avvistamento UFO in via L. Palomes alle ore 18:44. Siamo a Palermo in una delle zone più calde della city per UFO segnalati alla FUI.

Vediamo subito la segnalazione così come pervenutaci:

“In data 09 /04/2019 in Palermo presso la via L. Palomes alle ore 18:44, mentre osservano come spesso faccio il cielo, mi accorgevo che un oggetto sferico luminoso attraversava una porzione di cielo a me visibile dalla mia posizione. 

Ho afferrato lo smartphone è ho cominciato a riprendere in quella direzione,  l’oggetto era molto alto ma abbastanza luminoso,  non ero certo che la ripresa risultasse nitida. 

L’oggetto che nel filmato si vede sbucare fuori da un corpo nuvoloso aveva una luminosità con luci cangianti, aveva un andamento abbastanza lineare e come si vede nel filmato seguiva una direzione senza effettuare altri movimenti. C’era poco vento,  non si udivano rumori particolari,  l’oggetto era silenzioso e non lasciava alcuna scia. Proveniva come direzione dal mare verso l’interno seguendo una rotta che in altre occasioni mi ha regalato avvistamenti simili.”

Facciamo chiarezza sui fatti. L’UFO segnalatoci sembra venir fuori dalla nuvola, così come chiaramente visibile nel video. L’oggetto si muove con un moto rettilineo ed una velocità costante. Si tratta di una sfera che genera luce o ne riflette in modo forte e distinto, la cui forma è altrettanto chiaramente sferica. L’OVNI proveniva dal mare e si spostava nell’entro terra cittadino.

Antonino riprende per 37 secondi l’oggetto, ma questo era già presente da altrettanto tempo e probabilmente è rimasto presente e visibile per un’altra trentina di secondi.

Purtroppo perdendo alla vista l’altissimo oggetto luminoso, egli sposta la visuale dello SmartPhone negli ultimi momenti della ripresa, mentre l’OVNI era ancora visibile e seguibile.

Conclusioni

L’avvistamento rientra nella classica casistica di oggetti di forma presumibilmente sferica o discoidale. A quell’altezza e con gli strumenti disponibili era impossibile distinguere le due cose, così come dalle analisi.

L’oggetto non è: un aereo, elicottero, drone militare e civile, satellite, ISS o altro di simile. Questo ci porta al nocciolo della questione, il video è naturalmente autentico e non manomesso, non sappiamo cosa  l’oggetto sia, ed abbiamo escluso le attività ed i velivolo convenzionali, quindi ciò che per esclusione ci rimane è l’ipotesi UFO, ovvero l’oggetto rimane sconosciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

shares

Ti piace il nostro sito?