Anzio, multiplo avvistamento UFO per tre giorni di fila

Anzio, 4 marzo 2020. Siamo davanti ad un flap di tre giorni con la comparsa di diversi oggetti di interesse ufologico?

La risposta è decisamente si, ed abbiamo al vaglio anche altri casi della stessa località. questo mini flap è inserito all’interno di uno più grande e lungo nel tempo e che continuerebbe ad alti e bassi da diverse settimane.

fotogramma estratto dal video 3

Cristina è una testimone attendibile che ormai conosco di persona da un paio di anni e con cui ho avuto modo di interagire più volte per questioni ufologiche. Pertanto non discuterò minimamente sull’eventuale affidabilità della testimone, mi atterrò quindi alle questioni tecniche ed analitiche dell’avvistamento.

Il sunto del racconto della testimone:

“Il fenomeno delle sfere color oro inizia alla mia destra sulla strada mentre gli altri ufo come quello che vi ho mandato passano tutto intorno a me.

Queste manifestazioni atmosferiche quando si presentano, iniziano verso le 19 di sera, una o due volte a settimana. A volte iniziano a manifestarsi delle sfere color oro che girano intorno a casa diventando poi veicoli di luce pulsante. Nel mentre altre sfere si illuminano gradualmente facendosi notare e passando su di me o sparendo in lontananza.

In altre occasioni ad Ibiza e Lavinio, dove ho vissuto per alcuni periodi della mia vita, altre persone erano testimoni degli eventi insieme a me. Le sfere oro che vedo appaiono improvvisamente a circa 20 metri da casa mia sulla strada a circa 20 metri dal mio balcone, ed appaiono grandi come un pallone da calcio.”

Analisi dei fatti attraverso il racconto

Questo sunto ci indica diversi elementi significativi, vediamoli insieme uno per uno.

  1. Il fenomeno è più o meno ciclico, anche se non cadenzato, gli oggetti infatti appaiono un paio di volte a settimana, ma non c’è un ordine preciso nelle apparizioni. Per es. una settimana possono apparire lun. e giov. un altra mart. e merc., ecc.
  2. Il punto degli avvistamenti, molto probabilmente è in una zona dove si intersecano le rotte fisse di passaggio di UFO, una in una direzione ed una in altra.
  3. le sfere color oro potrebbero essere una manifestazione differente da altri oggetti, ma tendenzialmente credo che la colorazione cambi più probabilmente per via della distanza o di fattori elettromagnetici e propulsivi, infatti gli oggetti appaiono color oro quando si manifestano da fermi (vorrei sottolineare che questi UFO dorati di Anzio, non sono visibili nei video).
  4. La pulsazione degli oggetti potrebbe non avere alcun nesso con la presenza della testimone o di altri fattori locali.
  5. Il racconto della testimone verte a sostenere l’ipotesi che gli oggetti si manifestano in loco per essa. Io non condivido questa opinione, al contrario penso che siano in zona perchè ci potrebbe essere un ingresso o una uscita li vicino (per chi si chiede cosa intendo per ingresso o uscito, stiamo parlando di punti atmosferici o terrestri idonei alla loro manifestazione), ma di questo parlerò in altra sede o articolo in futuro.
  6. La distanza e la grandezza descritte dalla testimone di Anzio, ci dicono che i presunti oggetti dorati (non presenti nei video) sarebbero grandi sicuramente tra i 50 ed i 100 cm, vista la grandezza descritta e la teorica distanza ed altezza.
  7. In oltre la testimone ci dice che almeno in altre due località le è accaduta la stessa cosa e che in quelle occasioni c’erano testimoni. Ci dice anche, che però di quei casi, non ci sono i video.

Analisi dei frame del video 1

In questo video di Anzio del 18 marzo 2020, è possibile distinguere la luce emanata dall’oggetto stesso solo nella sua seconda metà. Nella parte precedente del video infatti, la fotocamera non riesce a mettere bene a fuoco. Purtroppo non è stato possibile escludere la ISS (Stazione Spaziale Internazionale) tra le possibilità. Sono però verosimilmente orientato verso l’ipotesi ufologica, in considerazione dell’insieme dei dati.

I filtri di contrasto e dell’immagine termica, così come altri qui non esposti, non mostrano anomalie, ed evidenziano la forma della luce, che sembra in effetti sferica. Non mi sento di sostenere però, che la forma del velivolo lo sia pure, infatti la luce è troppo forte per mostrare il corpo dell’oggetto.

Analisi dei frame del video 2

Le luci sono chiaramente indipendenti, come vedremo anche nei frame analizzati fra poco. Gli oggetti appaiono come singoli UFO luminosi, che si materializzano e smaterializzano in modo irregolare. Potremmo anche dire più semplicemente che si accendono e spengono.

Entrambi i filtri, mostrano chiaramente che si tratta di tre singoli oggetti fermi in cielo o in leggero movimento. Il filtro termico in specifico mostra, che i tre oggetti producono una intensa luce e sono della stessa identica forma. La loro traccia termica risulta sovrapponibile. Quindi, si tratta con certezza, di tre oggetti uguali in tutto e per tutto. Vista la luminosità, la forma e il movimento, possiamo escludere le lanterne cinesi e che si tratti di aerei, droni, elicotteri o altri velivoli convenzionali.

Analisi dei Frame del video 3

Nel terzo video abbiamo due oggetti, che vengono ripresi ma non messi a fuoco fino a quasi la fine del video. Essi appaiono tipicamente a forme di diamante, come normalmente accade con la mancata messa a fuoco di una luce relativamente debole, su sfondo scuro e presumibilmente con messa a fuoco all’infinito. Da evidenziare in questo video, c’è solo la colorazione tendente al celeste chiarissimo della luce principale, che alla fine del video per pochi istanti risulta quasi perfettamente messa a fuoco e molto luminosa, direi brillante di luce propria.

In conclusione

Per quanto concerne questi tre avvistamenti di Anzio, che in questa sede trattiamo come unico caso perchè pervenutoci come unica segnalazione, c’è ben poco da aggiungere. A parte i dubbi sul primo video, che non mi consentono di escludere con certezza che si trattasse di ISS, non ci sono dubbi che nella cittadina della provincia di Roma, stanno avvenendo reali avvistamenti ufologici.

Visto che il flap di Anzio è in corso, vi chiediamo di segnalare alla nostra segreteria ogni vostro avvistamento, soprattutto se munito di video. Vi ricordiamo inoltre di compilare il nostro modulo di segnalazione e di firmare le varie autorizzazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

shares

Ti piace il nostro sito?