UFO o drone? L’analisi del caso di Palermo del 20 novembre 2019

UFO o drone? Cardillo sito in Palermo, data 20 novembre del 2019. Sono giunte decine di immagini di un oggetto non identificato, gli autori di queste immagini sono i fratelli Manitta, già segnalatori di altri avvistamenti.
La zona in questione  si presenta come zona residenziale, vicino sono situati boschi e mare, comunque zone abbastanza aperte da poter utilizzare modelli di aerei, droni ecc.

UFO o drone? L'analisi del caso di Palermo del 20 novembre 2019

Dalle prime foto analizzate possiamo notare una  luce a LED rossa inserita sotto l’oggetto in questione, probabilmente per il facile avvistamento oppure l’identificazione dello stesso. Dalla forma, che risulta nelle immagini, risulterebbe essere un Drone di uso comune. Sappiamo ormai che vengono usati sia per scopo amatoriale sia per sorveglianza, capaci di coprire distanze notevoli ed arrivare ad altitudini importanti, i droni attuali risulterebbero molto potenti, così da poterli scambiare per Ufo oppure altro.

Anche se le immagini non sono molto definite, di scarsa qualità siamo riusciti a definire i contorni del drone, dandogli una forma. La si può notare perché risulta più  scura è densa rispetto all’ambiente che lo circonda, quindi la cosa fa’ pensare a un oggetto solido. Si fa fatica a notare la differenza perché l’immagine è pixellata, colpa della poca luce e della scarsa qualità.

UFO o drone? foto diurna.

Questi Droni possono essere equipaggiati con telecamere per visione notturna oppure infrarossi, proprio per essere utilizzati per sorveglianza di zone, oppure istallazioni sensibili.

Secondo la mia esperienza,  di skywatcher. osservando spesso il cielo e vedendo anche oggetti strani ed a tutti gli effetti Ufo, sono sicuro che in questo caso si è trattato di un drone.

Viste le dinamiche che possiamo osservare con le foto in sequenza del video montaggio, possiamo dire, che sembra proprio che il drone alla fine, faccia la manovra di atterraggio. Il caso è pertanto chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

shares

Ti piace il nostro sito?