28/03/2024

Massimo Cirami – Appassionato di ufologia – Appassionato di aeronautica

Massimo Cirami
Massimo Cirami

Massimo Cirami è Nato a modena il 21/04/1970

Istruzione : universitaria

Attività attuale: specializzato in decorazione edile e affini. 

Fin dall’età  di anni 16 ha avuto una propensione alla curiosità verso eventi inspiegabili e anomali. Avvicinandosi in modo graduale a una sorta di ricerca individuale su tali argomenti, rimanendo poi concentrato sulla tematica ufologica moderna, dagli’albori ai giorni nostri.

Nella sua contemporaneità adolescenziale non si è fatto mancare esperienze nell’esercizio della danza più sensazionale che l’uomo ha concepito ( breakdance e poppin’). Oltre ad avere una buona conoscenza d’arti marziali da contatto e loro contenuti culturali e filosofici.

Massimo Cirami è un ricercatore indipendente, avendo per molti anni studiato nel più completa solitudine, solo nel 2018 sul web comincia a collaborare con lo YouTubes Omegaclick,  fondando insieme a lui il gruppo Facebook omegaclick word, diventando poi per richiesta di quest’ultimo  l’unico moderatore di un gruppo che aveva che aveva molti membri. In seguito, Cirami fondo il suo attuale gruppo Facebook fire in THE sky BAGLIORI da altri mondi. 

Contemporaneamente riceve inviti da vari canali come pisicologicamente e CISKO magic, dove esprime le sue opinioni e riporta notizie sugli sviluppi delle dinamiche che riguardano lo scenario politico militare statunitense, che ha portato alla produzione del primo report ufficiale storico sugli UAP.

Il cammino che lo ha portato nella FUI

Il ricercatore si fa partecipe di interventi anche sul canale “alieni umani una questione di contatto”, capitanato dall’addotta Angela Stella Larosa. Egli è anche contattato come esperto di oggettistica aeronautica terrestre e non. Il suo ultimo intervento pubblico risale al 04/06/21. Cirami, sottolinea la puntata fatta a pisicologicamente l’11/01/21, dove traccia un percorso della linea del tempo dell’ufologia moderna, che a suo dire e da ritenersi un’ottimo modo educativo, per chi si è avvicinato solo di recente a tale tematica.

Massimo sostiene che fare ricerca e altresì importante, ma allo stesso modo lo è divulgare i contenuti in modo semplice e comunicativo alle masse. Rendere una normale la tematica deve essere prioritario e non un tabù imbarazzante come è  stato sin d’ora.

egli è anche convinto che in tutto questo contesto il mondo accademico dovrà approcciarsi in modo serio per una reale ricerca scientifica, dove ufologi e scienziati dovranno collaborare e non scontrarsi per la leadership o per uno scettro che appartiene solo all’umanità.

Nel 2021, Massimo Cirami è entrato nella federazione Ufologica Italiana come ricercatore indipendente.