Paul D. Dramelay è lo pseudonimo dietro al quale si “cela” Paolo, nato a Napoli i primi giorni del 1978. Fin da piccolo è stato attirato dalle tematiche ambientali, la natura, le scienze e tutto ciò che si può categorizzare nel “mistero”.

All’età di sette anni, forse otto, assiste insieme alla sua famiglia, quella dello zio e altri presenti, a un avvistamento ufologico che si è protratto per più di dieci minuti e che verso la sua fine, ha visto coinvolti due caccia militari.
Riportato al Gruppo di Ricerca Solaris, l’evento finì negli archivi del CISU, di cui il Gruppo Solaris era rappresentante per la Campania. Da allora Paul ha dedicato e dedica tutt’ora, parte del suo tempo all’osservazione serale del cielo e la formazione in campo ufologico, con piglio critico e approccio scientifico. Negli anni ha approfondito la conoscenza di tale fenomenologia e i campi scientifici nei quali essa è coinvolta ovvero, le scienze astronomiche e terrestri.
Studi
Diplomato allo Scientifico, ha poi frequentato il corso di laurea in Scienze Ambientali, indagando ulteriormente le materie scientifiche riguardanti il Pianeta Terra. Ha altresì portato avanti negli anni la sua passione per l’ambiente e la sua conservazione, iscrivendosi fin da giovane al WWF di cui ha fatto parte della vita associativa a Napoli fino al
raggiungimento della maturità, per poi diventare un attivista di altre realtà associative come Greenpeace e Sea Shepherd. Attualmente si professa vegariano (in parte vegano e in parte vegetariano) e quando può partecipa ad eventi di informazione e formazione ambientale a prescindere delle associazioni organizzatrici.
Libri, canali e social
Amante del fantasy e della fantascienza fin da piccolo, ha cominciato a scrivere i suoi primi racconti e romanzi fin dall’adolescenza coniando, all’epoca, lo pseudonimo con il quale oggi si presenta al vasto pubblico con il suo primo romanzo, Il Distintivo dei Guardiani, che parla di supereroi che proteggono l’ambiente. Edito da Bookabook e distribuito da Messaggerie, il libro è acquistabile su tutti gli store on line, tra cui amazon: https://tinyurl.com/5fzxbxcx Il
libro è altresì prenotabile in tutte le librerie.
Potete leggere i primi due capitoli del libro andando al seguente link: https://tinyurl.com/yv7pn5tb mentre, potete saperne di più sul romanzo, guardando l’intervista presente sul suo canale Youtube che trovate a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=lQQBXVhexFg
Sul suo sito personale, a questo link: https://www.paulddramelay.com/racconti-dramelay/ sono disponibili in pubblica lettura, alcuni racconti brevi scritti negli anni, tra cui alcuni di natura fantascientifica.
Per seguire Paul D. Dramelay sui suoi social, vi basta cercare @dramelaytalk sui motori di ricerca o singoli social. Li potete raggiungere anche dal suo sito personale.
Egli è recentemente entrato nella Federazione Ufologica italiana come collaboratore. L’impegno che Paul si prende nell’iscriversi alla F.U.I. è quello di contribuire alla divulgazioni delle tematiche affrontate della Federazione attraverso i suoi canali social, la creazione di contenuti per le pagine social della F.U.I., la creazione di incontri sul territorio campano per discutere le tematiche inerenti l’ufologia e/o portate avanti dalla Federazione, la creazione di eventi per l’osservazione del cielo notturno in Campania o regioni limitrofe. Il tutto, sempre, in accordo con le direttive F.U.I. e con il supporto degli altri associati.