18/04/2024

Dario Del Buono – Socio Fondatore – Consiglio Amministrativo – Esperto di Esoterismo – Esperto di Ufologia storica

Dario Del Buono

Dario del Buono è nato nel 1960 a Roma, nel panoramico quartiere di Montemario, all’epoca sub urbe della Capitale, perché l’attività di famiglia appena avviata era ed è nel punto più alto della città.
Figlio del noto Ufologo Eufemio Del Buono, è cresciuto potendo accedere ad una ben fornita libreria esoterica.
Grazie alla passione della lettura ha cominciato a dedicarsi allo studio dell’esoterismo e di Ufologia.
Grazie all’opera di divulgazione del Padre ha avuto la possibilità di conoscere molti dei protagonisti dell’intensa attività esoterica e di ufologia che in Italia ha caratterizzato il ventennio 1970/1990, fra i quali: Eugenio Siracusa, il Console Alberto Perego, Padre Gabriele, Angelo Pitoni, Padre Pio, Umberto Di Grazia, Giorgio Di Bitonto, Monsignor Balducci, il Principe Alliata, Fratel Gino, Maurizio Arena e Massimo Del Fante.
Nella vita è stato Ufficiale dei Carabinieri, imprenditore artigiano e commerciante, rappresentante sindacale per le Pmi a livello provinciale, regionale, nazionale ed europeo.
Ha firmato il primo contratto nazionale dell’alimentazione artigiana, ha partecipato sempre negli anni 90, alla stesura di molte leggi nazionali e recepimenti europei.
Dario Del Buono ha anche fatto lotte sindacali anche attraverso la costituzione di Confederazioni delle PMI dell’alimentazione nella UE come Art Glace, fino ad arrivare a confrontarsi con la Dg Agricoltura della comunità Europea per discutere delle direttive inerenti la produzione dell’Alimentazione Artigiana.
A tutt’oggi è nelle Organizzazioni di Rappresentanza delle PMI, studioso d’esoterismo, ufologia e divulgatore.
E’ uno dei fondatori ed amministratori della F.U.I. (Federazione Ufologica Italiana), di cui è stato anche uno dei promotori e all’interno della stessa ricopre la carica di Coordinatore del Dipartimento Relazioni interne e Manifestazioni pubbliche.

Nel 2019, ha contribuito alla stesura del libro: Il Paradosso di Fermi. “Where is everybody?” Ricerca Aerospaziale Quaderno n. 4 – Anno 2019 insieme a Gabriele Lombardo, Francesca Maria Manoni, Giuliana Confortio, Giuseppe GM Quartieri, Laura Quartieri, Paolo Saraceno, Piercamillo Quercia.