15/10/2024

Carlo Di Leo – Ingegnere nucleare – Ingegnere aerospaziale – Scrittore

Carlo Di Leo è nato nel 1961. Si è laureato in Ingegneria nel marzo 1987. Per oltre trenta anni ha svolto parallelamente all’attività di Ingegnere, libero professionista, consulente e perito giuridico, un’intensa e appassionata attività di studio e ricerca, dedicandosi principalmente all’astronautica, alla missilistica e alle scienze spaziali in senso lato. 

Carlo di Leo
Ingegnere Carlo Di Leo

Ha pubblicato per l’IBN otto libri, tra cui ricordiamo “Dallo Sputnik ai giorni nostri”, “Robot nell’infinito cosmico” (in collaborazione con A. Zampieron), “Una dimora tra le stelle”, “Space Transportation System, la navetta spaziale americana” (in collaborazione con G. Lucarelli), “Operazione Luna” (in collaborazione con A. Lo Campo), “Le tute spaziali, astronavi in miniatura” (con Lo Campo e Lucarelli) e Stealth: “Teoria e tecnologia dell’invisibilità” (in collaborazione con IBN).

Scrive inoltre articoli per la rivista “Io Roma” dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, e collabora attivamente con i Quaderni della Ricerca Aerospaziale, dell’IBN. Ha incominciato ad interessarsi al fenomeno UFO sin dagli anni Settanta quando lesse tra l’altro i libri “Rapporto sugli UFO” di J. Allen Hynek ed “UFO, realtà di un fenomeno” di Allen Hynek e Jacques Vallée.

Carlo di Leo è membro del Comitato Tecnico/scientifico della Federazione Ufologica Italiana.