Rapallo: doppio avvistamento UFO del 5 ottobre 2019

RSS
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Follow by Email

L’avvistamento effettuato a Rapallo (Genova) è in realtà un doppio avvistamento. Purtroppo l’oggetto principale è poco visibile per via dell’altezza, mentre il secondo è visibile solo con molti ingrandimenti.

Facciamo subito de puntualizzazioni. in primo luogo, dobbiamo dire che la foto, ai software risulta manomessa con un’alta probabilità. Questo, quindi, dovrebbe normalmente inficiare la veridicità dell’avvistamento.

Ma da indagini effettuate, è emerso che la testimone ha cancellato l’originale. Ma ha mantenuto alcuni ritagli che ci ha mostrato. Ovviamente la foto che stiamo osservando è un leggero ingrandimento del punto centrale della foto andata persa. Per questo essa risulta manomessa; infatti basta soltanto ritagliare, usare un filtro ecc., per far risultare una foto modificata.

Ciò che però interessa a noi è l’autenticità dell’avvistamento e della testimonianza di cui ci fidiamo. anche se ribadiamo che non possiamo dare per certa l’autenticità della foto.

L’analisi dell’avvistamento

dovete ingrandire molto per vedere gli oggetti…

L’UFO sembra essere di forma discoidale o più probabilmente a ciambella. Ad esso però sembra mancare una parte di sotto, un poco come gli oggetti avvistati da Kennet Harnold nel 1047. L’OVNI si presenta con la parte superiore riflettente o di colore bianco e la parte sottostante in forte ombra o di colore nero. a tal proposito propendo di più per ipotesi luce ed ombra più che per bianco e nero.

Per un confronto a tal fine, metto due ricostruzioni dell’avvistamento di cui abbiamo accennato sopra. L’UFO di Rapallo, sembra essere simile a questi in formazione, ma messo in verticale, con la parte tronca rivolta verso il basso, i colori però sono invertiti, la parte scura è sotto dove qui sono visibili le luci di propulsione.

Osservando le immagini filtrate, seppur l’oggetto di Rapallo non viene molto risaltato, per le sue ridotte dimensioni, esso però è nitidamente stagliato e curvilineo e quindi ben distinguibile. Non posso escludere che l’UFO sia di grandi dimensioni, comunque superiore ai 5-6 metri.

Per quanto concerne l’OVNI più in basso e meno visibile, esso risulta troppo sfocato, distante e piccolo per poterlo valutare, possiamo solo azzardare l’ipotesi che sia una piccola sfera di 1-3 metri, ma senza escludere la possibilità che sia un drone civile.

In conclusione

Con i pochi dati raccolti con questo avvistamento abbiamo poche certezze, ma voglio esprimermi su ciò che è certo e probabile. Escludendo ovviamente il dato sull’autenticità della foto.

L’UFO di Rapallo, non è: aereo, elicottero, volatile, insetto, fenomeno astronomico, fenomeno atmosferico, drone, pertanto rimane un oggetto sconosciuto, quindi l’ipotesi OVNI rimane in piedi. Per quanto concerne invece il secondo oggetto che rimane anch’esso sconosciuto, propendiamo per un drone per riprese video.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ti piace il nostro sito?