Oggetto sconosciuto a Palermo nel 2019 oppure altro?

Un oggetto sconosciuto è stato avvistato in zona Brancaccio, un quartiere Palermitano. Sono diversi i sorvoli che sembrano favorire gli avvistamenti in questa zona, ma non sempre si tratta di UFO. Le cause di tali movimenti nei cieli del quartiere palermitano, sono ancora sconosciute ma numerose sono le persone che affermano di vedere oggetti non identificati volare sulle loro teste.

Oggi parleremo di una segnalazione di cui le immagini risalgono il 16/07/2019, da parte dell’associato della Federazione Ufologica Italiana Antonino Calascibetta, già fautore di interessanti avvistamenti palermitani. Quest’ultimo Mentre usciva dal supermercato insieme alla sua famiglia, mentre riponeva la spesa in macchina notava questo oggetto insolito a distanza.

Dalle informazioni in nostro possesso, l’avvistamento è avvenuto in pieno pomeriggio, con il cielo poco nuvoloso e vento quasi assente.

Antoninmo osserva l’oggetto per alcuni minuti per capire cosa fosse, poi decidere di filmarlo con il suo cellulare.

L’Oggetto sconosciuto sembrerebbe di forma sferica. Dalle prime immagini potrebbe risultare che esso non volasse in modo tradizionale come un comune velivolo da noi conosciuto. Questo era molto silenzioso, probabilmente questo silenzio era dovuto dalla distanza dell’UFO dall’osservatore. L’OVNI si fa fatica a distinguerlo persino con lo zoom del telefono.

L’analisi

Dalle immagini del video, l’oggetto viaggia ad una velocità media con una andatura costante, iniziando poi a salire verso l’alto per sparire. L’avvistamento è di breve durata ma è esauriente per le indagini.

Oggetto sconosciuto o elicottero?

La zona in questione e servita anche da piccoli aeroporto per velivoli ad uso privato. All’inizio dell’indagine, l’UFO sembrava un oggetto sferico non convenzionale ma analizzando le immagini più in dettaglio, si può’ notare che l’oggetto in questione risulti un piccolo elicottero. Questo viene anche confermato ulteriormente dall’assenza di rumore e l’andatura costante che a volte sono riconducibili a fenomeni ufologici, ma che spesso sono dovuti alla distanza ed alla direzione del vento.

Oltre a l’aeroporto turistico di Bocca di Falco, sono presenti molti eli-soccorso, non posso escludere quindi che si sia trattato di uno di questi velivoli. Le immagini che seguiranno sono classici esempi di come l’occhio umano può’ essere tratto in inganno.

Oggetto sconosciuto o elicottero?

A volte la bassa risoluzione e la lontananza dell’oggetto portano a fare una valutazione errata sul cosa possa essere un oggetto, traendoci in inganno.

Queste immagini sono per far capire come un elicottero in determinate circostanze possa essere scambiato per altro.

Conclusioni

Analizzando il materiale e raccogliendo i dati direttamente dal testimone, possiamo presumere, che si tratti di un comune elicottero. Visti i seguenti fattori: la distanza, il fatto che sia avvenuto in pieno giorno, ecc., al momento mi porta ad esclude, che si tratti di un oggetto sconosciuto, al contrario, per me è un oggetto conosciuto.

Dato che il video è del 2019, non si possono ricavare ulteriori informazioni sulla zona durante l’avvistamento.

Questa volta sembra che il nostro testimone non abbia ripreso un oggetto sconosciuto, ma bensì un banale elicottero, che però non era riconoscibile a quella distanza per diverse motivazioni.

2 commenti

  1. Credo si tratti di un elicottero

    1. si infatti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

shares

Ti piace il nostro sito?