Kostroma: multiplo avvistamento UFO in Russia

Kostroma, Russia: diversi oggetti volanti semi stazionari che si accendono e spengono sono oggetto di riprese video da parte di due testimoni che vogliono mantenere l’assoluto anonimato per evitare problemi. Ma che tipo di problemi? Come in questi giorni ha sottolineato lo Youtuber Omega Click, seppur non con queste esatte parole: intorno ai segreti russi trapela ben poco e si rischia tanto, essi sanno infatti mantenere bene i propri segreti. Nel caso specifico egli fa riferimento ai file sugli USO.

I due però vogliono che le info su questi avvistamenti trapelino e divengano di dominio pubblico, pertanto abbiamo deciso di pubblicare tali video nonostante la qualità non sia eccezionale e i dati insufficienti per un’analisi. Quindi ci esprimiamo da subito ed apertamente dicendo che non c’è alcuna certezza che gli oggetti siano astronavi, droni o altro, essi sono quindi UFO nel suo esclusivo reale significato, ovvero oggetti non identificati.

La località degli avvistamenti è in una provincia a nord/est di Mosca, i protagonisti dell’avvistamento sembra che siano agricoltori o comunque persone di campagna con nessuna conoscenza informatica e tecnologica. I video risalgono al 3 settembre 2019.

L’avvistamento

Venerdi 23 agosto alle ore 22.25 in una zona di campagna della città di Kostroma, M.Z e A.V. hanno avvistato delle luci alla distanza approssimativa di 15-20 chilometri e le hanno riprese in video tramite uno smartphone.

Le luci in questione sono state avvistate alla distanza di cinque minuti le une dalle altre per tre volte consecutive e di esse sono stati realizzati tre video distinti che sono ora presenti sul nostro canale youtube e saranno direttamente visibili qui a seguire.

I due, membri di un piccolo gruppo amatoriale di skywatching, erano già stati precedentemente nella zona dell’avvistamento e avevano già rilevato altri movimenti anomali nel cielo, tanto da arrivare a ritenere che in quella zona ci sia qualcosa come un “portale”.

I dati disponili

La zona in questione è raffigurata nelle immagini allegate nella prima parte dell’articolo e prese dal google maps russo, in uno di questi screenshot si intravede un triangolo al cui punto superiore pare esserci qualcosa simile a delle rovine.

Il suddetto gruppo skywatching ha continuato a monitorare la zona nelle ore serali. Le stesse persone, qualche giorno dopo hanno effettuato un altro avvistamento nello stesso identico posto. I due testimoni di Kostroma ci hanno inviato un video diurno del luogo dove non si vedono anomalie, con il fine di mostrarci la zona, ma non riteniamo opportuno pubblicarlo in questa sede.

Purtroppo nonostante i dati inviatici ed il triplice video, per problemi di sicurezza dei testimoni che ci hanno fatto sapere di non voler compilare questionari, dare dati troppo specifici e di voler rimanere assolutamente anonimi onde evitare problemi locali, non ci è stato possibile arrivare a conclusioni rilevanti ed importanti.

Riteniamo quindi anche inopportuno pubblicare eventuali analisi, che non portano comunque a conclusioni di alcun tipo, gli oggetti sono chiaramente visibili nei video, che riteniamo essere autentici ed interessanti, purtroppo non c’è stato possibile escludere anche la possibilità, che le luci appartengano a qualche struttura, pali, ecc. ma riteniamo molto improbabile tale possibilità per molteplici fattori, partendo proprio dall’intermittenza ed il movimento di alcune di esse. In questo specifico caso lasciamo a voi la visione dei video e lo sbalordimento dei testimoni che è chiaro e palese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

shares

Ti piace il nostro sito?