Inghilterra: strana nuvola sopra Stonehenge

RSS
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Follow by Email

Diversi scienziati inglesi sono tuttora impegnati nel capire e risolvere il mistero di una inspiegabile nube a spirale apparsa nelle prime ore serali dello scorso 5 febbraio 2019, in una zona pianeggiante situata nelle immediate vicinanze della città di Salisbury (Wilthshire) a pochi chilometri dal famoso sito archeologico di Stonehenge.

Il misterioso fenomeno è stato subito notato da un pensionato di nome David Hargrave, che in quel momento stava portando i suoi cani a passeggio nel famoso luogo storico e mistico dell’Inghilterra.

Mentre era fuori, volgendo lo sguardo, la sua attenzione è stata attratta da “una misteriosa spirale rossa di fumo che saliva in verticale nell’aria, come se fosse vapore”. Col passare dei minuti e col calar della sera, il misterioso fenomeno è ben presto scomparso alla vista dell’uomo non prima, però, di averlo fotografato.

L’uomo assicura di non aver mai visto nulla del genere, ne riesce a dare una spiegazione razionale al fenomeno osservato, verificatosi a circa 50 chilometri ad ovest dal punto di osservazione dell’uomo, in direzione di Westbury (Inghilterra), al margine nord-occidentale della pianura di Salisbury.

La notizia della misteriosa nube e la foto scattata dal testimone hanno ben presto fatto il giro del web richiamando non solo l’attenzione di numerosissimi curiosi, ma anche di alcuni esperti meteorologi del Ministero della Difesa.

A dirla tutta, in verità, il misterioso fenomeno sarebbe accaduto in una zona ove è anche presente un campo di esercitazioni militari. La cosa ha fatto subito scattare l’idea che il fenomeno potesse avere connessione con un test militare effettuato su velivolo sperimentale o un razzo.

Ma gli stessi militari del servizio meteorologico del Ministero della Difesa sono rimasti completamente stupiti dal fenomeno, tanto da non essere in grado di formulare, almeno per il momento, un’ipotesi plausibile che possa spiegare e risolvere il mistero.

D’altra parte, lo stesso Ministero della Difesa, interpellato sulla questione, ha negato categoricamente fosse in atto qualsiasi tipo di esercitazione militare in Inghilterra, sia di tipo sperimentale che missilistico.

Diversi appassionati del mistero e di ufo hanno anche ipotizzato che l’origine del fenomeno potesse essere collegato alla vicina Stonehenge, sito archeologico ricco di storia e di segreti, da molti considerato un portale di accesso utilizzato da probabili razze aliene per raggiungere sul nostro pianeta.

Teoria sicuramente affascinante ed esotica ma comunque non dimostrabile.

2 comments

    • Bobby mcknight on 05/05/2019 at 4:09 pm
    • Reply

    I have also had a few experiences.. l wish l could read it in English.. l

  1. Eh,sì: è un mistero.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

shares

Ti piace il nostro sito?