UFO di Palermo del 27 luglio 2018

RSS
Facebook
Google+
http://www.federazioneufologicaitaliana.org/ufo-di-palermo-del-27-luglio-2018/
LinkedIn
Twitter
YouTube
Follow by Email

UFO di Palermo 27-07-2018Il 27 luglio 2018, mi trovavo ad attendere in un luogo per un appuntamento, quando osservando il cielo limpido e sereno, ho visto un piccolo oggetto bianco ed apparentemente allungato, muoversi lentamente ed attraversare a distanza l’intera città.

Il velivolo non emetteva suoni, si muoveva linearmente e non subiva: cambi di rotta, virate, zigzagate o accelerazioni e decelerazioni improvvise. La sua quota era elevata, quindi probabilmente l’oggetto ufologico era grande.

Il presunto UFO ha attraversato la mia visuale da sud-est verso nord-ovest per circa 145 secondi. L’OVNI è stato avvistato alle 17:36 ed è stato ripreso con un telefonino Huawei a massima zoomata per gran parte del video.

Le nostre stime indicano che l’UFO viaggiasse ad una velocità all’incirca a metà di quella di un aereo di linea, forse sotto i 400-500 km orari, la quota di volo stimata è tra i 3000 ed i 5000 metri, molto più probabilmente vicino alla prima. Le condizioni meteo erano ideali con massima visibilità, niente nuvole ed assenza di vento, i suoni erano perfettamente udibili anche ad una certa distanza.

Non è stato possibile escludere totalmente l’aeromobile di linea, anche se sarebbe stato totalmente fuori dalle consone rotte palermitane; non è stato possibile inoltre, escludere un drone militare, quest’ultimi  sono stati visti ed anche ripresi sopra Palermo in rari casi, ma per quanto la velocità di crociera possa essere quella di un drone militare, le dimensioni però non corrisponderebbero a nessun velivolo pilotato in remoto e conosciuto. Tendiamo comunque ad escludere il drone e quasi del tutto che si sia trattato di un banale aereo, propendiamo quindi verso l’ipotesi UFO.

Ricordiamo sempre a tutti che la sigla UFO indica oggetti volanti non identificati e non necessariamente alieni, inoltre per chi non conosce altri acronimi, vi ricordiamo che OVNI è la versione italiana di  UFO.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ti piace il nostro sito?