Mondello: UFO nel mare antistante la spiaggia palermitana?

RSS
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Follow by Email

Buongiorno a tutti, sono Gabriele Lombardo capo Dipartimento analisi e qualità e capo Dipartimento investigativo. Il 24 maggio 2019 in località Mondello a Palermo, durante una mattina di relax scattavo alcune foto e giravo un video; per correttezza ho quindi inviato al collega e mio vice capo di entrambi i dipartimenti una delle foto, in cui ho successivamente constato la presenza di un corpo estraneo, di quello che potrebbe sembrare a tutti gli effetti un UFO.

Mondello, come le località vicine (in particolar modo Capo Gallo) sono spesso oggetto di avvistamenti UFO o comunque inspiegabili, soprattutto estivi. La località balneare è già frequentatissima i primi di aprile e raggiunge l’apice della stagione a metà luglio, periodo in cui la spiaggia è affollatissima.

Al contrario dell’alta stagione, nei giorni della foto cominciavano ad aprire i lidi, i bar e locali estivi e stavano ancora montando le cabine, c’era quindi meno gente, ed acqua, spiaggia e vista decisamente più limpide.In una delle foto che scattai a Mondello in quella giornata di cielo sereno ed assenza di vento, è stato possibile immortalare un oggetto giallo e nero di forma quasi triangolare apparentemente a pochi metri dall’acqua.

Analisi oggettiva

Dapprima l’oggetto mi dava l’impressione di una farfalla, in effetti i colori ricordano la farfalla Regina presente a Palermo e vista quel giorno un paio di volte in spiaggia. Il confronto con la farfalla regina mostra però delle grandi differenze per quanto concerne la posizione della macchie nere e soprattutto nella forma dell’oggetto presente nella foto, in effetti nemmeno con le ali chiuse corrisponde ad essa, quindi tendo ad escludere tale ipotesi.

Farfalla Regina siciliana

Per quanto mi riguarda l’oggetto rimane a mio avviso non identificato, ma l’amico Andrea Dal Bon di cui metterò a seguire gli esiti delle analisi fotografiche, mi ha fatto notare una importante cosa da non tralasciare, essendo in spiaggia, c’è la possibilità che l’UFO, sia in realtà un granello di sabbia che vola vicino all’obiettivo.

Gabriele Lombardo


Analisi tecnica

“La fotografia non presenta alcun tipo di manipolazione originale, ed è quindi da considerarsi genuina.


Modello camera :HUAWEI SLA-L02Data e ora scatto:  24/05/2019 11:34:38 tempo d’esposizione : 1/1819.2″ luogo:
https://goo.gl/maps/d1oednwB99Utebut7

Andrea Dal Bon

Analisi visiva


E’ visibile un OVNI sulla destra della fotografia in corrispondenza della boa in mare.Secondo la mia opinione protrebbe trattarsi di un granello di sabbia,  presente a distanza ravvicinata dall’ obiettivo.

La sagoma appare ben lineare, che potrebbe assomigliare proprio ad un piccolo granello di sabbia . Potrebbe anche trattarsi di un’insetto ma in teoria sarebbe apparso più mosso e sfuocato.”

Andrea Dal bon

Conclusione non definitiva

In conclusione non possiamo escludere che ciò che ho fotografato a Mondello potrebbe essere un granello di sabbia davanti l’obiettivo o in volo vicino ad esso. Io non ho visto nulla ad occhio nudo, ma non stavo guardando il luogo della ripresa, piuttosto invece lo schermo della stessa; stavo scattando foto ricordo molto velocemente per andarmi poi a rilassare sdraiato al sole, non ho quindi notato nulla di strano.

Seppur l’oggetto ufologico sia quindi molto probabilmente un granello di sabbia, l’UFO rimane non identificato e ci riserbiamo nel futuro di rivedere questa posizione o meno in base a nuovi dati acquisiti di un altro avvistamento del palermitano che potrebbe avere caratteristiche comuni, ma essere lontano da qualsiasi spiaggia e quindi da fonti di sabbia, l’indagine su quest caso rimane quindi aperta ed in attesa di rivolti ulteriori.

Gabriele Lombardo

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ti piace il nostro sito?