Indagini e Ricerche

IndaginiIn questa pagina (scorrendo verso il basso) potete trovare tutte le nostre indagini portate a termine, in corso e divulgabili. Troverete anche tutte le nostre ricerche, che possono essere divulgate o che sono in corso di realizzazione e diverranno poi di dominio pubblico.
Vi ricordiamo, che tutto il materiale di ricerca e/o di indagine in questa sede, è proprietà della Federazione Ufologica Italiana, o concesso ad essa da associazioni affiliate e/o collaboranti e ricercatori indipendenti che ne fanno parte. Pertanto è severamente proibito utilizzare questo materiale per scopi di cui la F.U.I. non è a conoscenza o senza autorizzazione di essa o dei proprietari, che hanno concesso l’esclusiva alla sopracitata Associazione.
In questa pagina trovate solo le indagini complete; i singoli avvistamenti, che non necessitino l’apertura di un caso, che sono isolati o risolti già in partenza, sono pubblicati come post nel blog di questo sito.
Alcune indagini, potrebbero rimanere aperte a tempo indeterminato, poiché alcune situazioni potrebbero non permettere risposte definitive o indagini esaustive. Le ricerche che portano ad indagini e le stesse, hanno l’unico scopo di informare il grande pubblico attraverso ogni mezzo a nostra disposizione.

Cerveteri e Ladispoli: un caso ufologico che dura nel tempo

In questo caso dai molteplici avvistamenti, metteremo aggiornamenti ogni volta che questo sarà possibile, a tal fine siamo sempre alla ricerca di informazioni e segnalazioni di avvistamenti UFO e Vi ricordiamo di usare la nostra e-mail apposita per tale scopo. La trovate insieme a tutte le altre nella pagina Contatti. Al momento le indagini sono …

Marsa Alam: un caso UFO molto importante

Analisi video Dai video di Marsa Alam in questione, dopo analisi opportune si evince che: L’oggetto (OVNI) appare come una luce a quota relativamente bassa, considerando che il testimone ha dichiarato che in linea d’aria l’oggetto si trovava in pieno mare , si può escludere qualsiasi tipo di luminescenza causata da riflessi di lampioni. Inoltre …

Un OVNI avvistato sulla costiera amalfitana e ripreso da un drone

Storia, analisi preliminare e resoconto dell’avvistamento dell’OVNI   Il 29 settembre 2018, Luca Melcarne di Bari, appassionato di viaggi e di droni ed ora nostro collaboratore, durante un’escursione nella zona costiera amalfitana, effettua delle riprese aeree con uno dei suoi mini velivoli in remoto. Al rientro a casa, mentre sta visionando uno dei suoi video, …

Valmalenco: la nostra indagine ufologica

L’indagine della Valmalenco è in corso… A breve novità sulla valmalenco…

Ti piace il nostro sito?