Return to Dipartimenti

Segreteria

La Segreteria Nazionale della FUI si occupa della funzionalità dell’Associazione e coadiuva il Presidente nella sua opera. Provvede alla tenuta e all’aggiornamento del Libro dei Soci,  è responsabile della redazione e della conservazione dei verbali delle riunioni del C.d.A. e dell’Assemblea, esegue le convocazioni delle riunioni del C.d.A., predisponendo l’ordine del giorno su indicazione del Presidente e mantiene i contatti di comune prassi amministrativa con tutti gli organi dell’Associazione.

A cura della Segreteria Nazionale sono anche la gestione dell’archivio dell’Associazione e, in qualità di tesoriere, la tenuta dei libri contabili e la predisposizione del progetto di bilancio dell’Associazione nonché l’assistenza al revisore dei conti nella sua opera.  Essa provvede alla riscossione delle operazioni di incasso e pagamento, alla riscossione delle quote sociali dei soci fondatori e al rinnovo delle tessere annuali dei soci ordinari della Federazione.

La Segreteria nazionale ha infine il compito di supportare il lavoro di tutti i Coordinatori della Federazione, con i quali mantiene contatti quotidiani.

È ruolo della Segreteria anche il controllo delle e-mail di servizio della FUI, che non siano dipartimentali ed abbiano quindi scopi specifici o siano gestite da altre figure, ricoprenti ruoli  preposti anche a tal fine all’interno della stessa Federazione Ufologica Italiana.

Responsabile della Segreteria Nazionale: Michaela Nuovo
Vice-responsabile segreteria: ——————————–