Return to Dipartimenti

Dipartimento relazioni interne e manifestazioni pubbliche

Questo  Dipartimento ha il compito di curare le relazioni tra gli appartenenti alla FUI, tra la FUI e le/i Organizzazioni/Ricercatori aderenti o collaboranti ed è investito del delicato compito di derimere eventuali diatribe, incomprensioni ed ogni possibile situazione che comportino attrito nelle  relazioni interpersonali e/o ufficiali che interessano l’azione ed il perseguimento degli scopi sociali della Federazione.

In questa sua opera, l’aspetto positivo è che deve svolgere la funzione di “rompighiaccio” nel primo approccio di relazione con chiunque e qualunque soggetto od organizzazione si presenti alla Fui per collaborare e/o aderire. Quello negativo è che è il primo ad intervenire nel caso ci fosse un deteriorarsi delle relazioni anche se molto aiutato in questa sua difficile opera, dal codice Etico adottato dal CDA della FUI.

Supporta Presidenza e Segreteria nelle relazioni e nelle loro funzioni, riceve e coordina le notizie e gli inviti da parte di altre organizzazioni o singoli ricercatori, a partecipare a pubbliche manifestazioni che abbiano come oggetto gli scopi statutari della FUI, in particolare promuovendo la divulgazione della ricerca scientifica e delle tesi a base dell’Ufologia.

A questo scopo e nell’espletamento delle sue funzioni, collabora in sintonia con il Dipartimento Stampa, Promozione e Pubbliche relazioni e con il Dipartimento Rapporti con l’estero ed altre organizzazioni.

PS. per maggiori dettagli vedere anche Codice Etico, Scopi della FUI ed Articoli della costituzione associativa.

Responsabile del dipartimento: Dario Del Buono
Vice-responsabile dipartimento: Michaela Nuovo
Indirizzo mail: relazioniinterne@federazioneufologicaitaliana.org

Ti piace il nostro sito?