Comunicato Stampa dell’11/09/18

Presentazione ufficiale della Federazione Ufologica Italiana

Oggetto: Presentazione della Federazione Ufologica Italiana e mini relazioni,  su alcune discipline legate all’ufologia, tenute da alcuni dei soci fondatori.

siamo lieti di invitarVi per il prossimo 22 settembre 2018, alla presentazione ufficiale della Federazione Ufologica Italiana, una nuova realtà culturale e scientifica di cui ci onoriamo di essere i soci fondatori.

La manifestazione avrà luogo presso la sala dell’U.N.A.R. sita in via Ulisse Aldrovandi N° 16 a Roma dalle ore 10:30 alle 19:30. Inizialmente è prevista una vera e propria presentazione della F.U.I. per poi proseguire i lavori, con la conoscenza dei nostri ricercatori, elencati nella scaletta allegata, che si alterneranno per delineare gli eventi e l’impatto della questione extraterrestre in relazione alla società internazionale in continua evoluzione e ricca di contraddizioni e nuova consapevolezza, alla luce della scienza e della logica, senza lasciare spazio a egocentrismi, né a culti della personalità.

Abbiamo tutti constatato che il fenomeno delle visite di presunte entità e vascelli extraterrestri ha indubbiamente assunto una posizione di grande rilevanza sia politica che scientifica, e di interesse da parte di tutte le nazioni del nostro Pianeta, la Terra.

Ogni nostro componente ricopre un ruolo specifico in accordo alla propria preparazione scientifica e tecnica ed all’esperienza di investigatore sul campo e di confronto con gli altri ricercatori, nell’ambito di una rete globale interattiva che coinvolge tutti i paesi del globo nella discussione inerente le mille sfaccettature di questo affascinante fenomeno.

Tutti membri del nostro staff saranno a Vostra disposizione per soddisfare ogni Vostra curiosità e per condividere la propria esperienza personale ed il proprio percorso, in un ambito multidisciplinare, ma rigoroso e frutto dell’intreccio di competenze di alto livello, reciprocamente verificate e di cui siamo orgogliosi di poter presentare pubblicamente di persona o in videoconferenza per coloro che non potranno essere di presenza tra di noi.

La Federazione Ufologica Italiana è sorta con il proposito di mettere a disposizione dei testimoni di eventi ufologici, investigatori e studiosi qualificati a cui rivolgersi per un argomento così delicato, ma di grande rilevanza ed al tempo stesso di permettere a tutti i ricercatori seri e volenterosi di poter avere accesso ai Mass Media per esporre i propri lavori ed i propri risultati.

Anche Voi che state leggendo il presente invito, potreste iscriverVi a parlare per rivolgere domande o esporre il proprio punto di vista in merito alle tematiche oggetto della discussione, che si terrà alla fine dei mini interventi dei Relatori.

La disciplina dell’ufologia non si rivolge ad un manipolo di appassionati, ma all’intera società, includendo l’Università, gli insegnati, l’industria, gli altri settori dell’economia, gli attivisti ambientalisti, le religioni, le autorità civili e militari e il volontariato, senza distinzione di sesso o di etnia, per offrire spunti e motivazioni al progresso scientifico e morale della nostra umanità.

Affrontiamo senza alcuna paura la presenza extraterrestre, perché ogni volta che nella nostra vita siamo caduti, subito dopo ci siamo rialzati, intenzionati a riprendere il cammino più veloci e più sicuri di prima.

Vi ringraziamo per l’attenzione e Vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.