Avvistamento UFO a Palermo del 19 aprile 2019

RSS
Facebook
Google+
http://www.federazioneufologicaitaliana.org/avvistamento-ufo-a-palermo-del-19-aprile-2019/
LinkedIn
Twitter
YouTube
Follow by Email

Palermo, per anni gli avvistamenti UFO sono stati tanti, tanti i casi segnalati a me personalmente, molti quelli analizzati, alcuni dei quali molto interessanti. Oggi vediamo insieme un caso segnalatoci da Antonino Spinnato ed avvenuto il 19 aprile 2019. Ecco a seguire la segnalazione pervenutaci alla FUI:

“In data 09 /04/2019 in Palermo presso la via L. Palomes alle ore 18:44  mentre osservano come spesso faccio il cielo,  mi accorgevo che un oggetto sferico luminoso attraversava una porzione di cielo a me visibile dalla mia posizione. 

Ho quindi preso lo smartphone è ho cominciato a riprendere in quella direzione, l’UFO era molto alto ma abbastanza luminoso, non ero certo che la ripresa risultasse nitida.

L’oggetto che nel filmato si vede sbucare fuori da un corpo nuvoloso aveva una luminosità con luci cangianti, aveva un andamento abbastanza lineare e come si vede nel filmato seguiva una direzione senza effettuare altri movimenti. C’era poco vento, non si udivano rumori particolari, l’oggetto era silenzioso e non lasciava alcuna scia. L’UFO proveniva dal mare verso l’interno della città seguendo una rotta che in altre occasioni mi ha regalato avvistamenti simili.”

Basandoci sull’oggetto che è visibile nel video e che è descritto dal testimone, possiamo dire che c’è coerenza tra le due cose e che l’unico fatto differente intorno all’UFO segnalatoci, risulta sempre più frequente negli avvistamenti più in generale, dove appunto l’osservatore vede luci di colorazioni cangianti ed intermittenti, mentre nelle riprese questo sembra avere luce fissa e bianca.

Per ovvie ragioni visibili nel video possiamo escludere che si sia trattato di un drone civile, che tra l’altro non apparirebbe così grande e luminoso, esso non è neppure un aereo o un elicottero, né un voltatile, insetto o cose del genere.

E’ evidente che si tratta di un oggetto senza ali, che riflette con forte magnitudo la luce o che ne produce di propria, la messa a fuoco dello smartphone nel video ogni tanto viene persa, questo non ci ha consentito di avere tempi lunghi a sufficienza per avere certezza sulla forma ed eventuale luminosità propria dell’UFO, possiamo solo ipotizzare che esso sia presumibilmente di forma sferica, ovale o comunque se geometrica, equilatera, che voli sopra i 1000-1200 metri di quota (dato il tipo di nube e la descrizione fattaci).

L’avvistamento dell’UFO dura pochi secondi ma più di quanto è visibile nel video, la ripresa è stata infatti interrotta per motivi presentatisi al momento, ma l’avvistamento è continuato ancora per qualche secondo dopo la fine della ripresa.

Il movimento ondeggiante dell’UFO è dovuto ai movimenti della mano e non dell’oggetto. il video è roteato per ragioni di visualizzazione, l’OVNI si muove in modo rettilineo fino ad un certo punto, quando sembra stazionare un attimo e cominciare a salire da fermo verticalmente, cosa che ci induce a pensare che abbia repentinamente virato verso l’alto o addirittura che si sia mosso in modo verticale come farebbe un piccolo drone civile, che come detto sopra abbiamo però escluso in partenza. La velocità dell’oggetto è simile a quella di un caccia militare, maggiore quindi a quella di un aereo di linea. Non possiamo però arrivare a conclusioni certe, l’oggetto rimane quindi a tutti gli effetti sconosciuto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ti piace il nostro sito?