19/04/2024

E.P.A.S.: European Paranormal Activity Society (Milano)

E.P.A.S. (European Paranormal Activity Society) è il Team operativo dell’Istituto Nazionale di Ricerca e Studi dei Fenomeni Paranormali.

L’Epas nasce nel 2011 da un’idea di Massimiliano Maresca (Presidente) e Giuseppe Ferrara (Vice Presidente), entrambi appassionati e provenienti da diverse esperienze.

Dapprima costituito da 4 amici, l’Epas diventa l’anno dopo Associazione, ramificandosi, prima in Italia e successivamente in Europa, creando un Network al quale aderiscono numerosi Team già operativi nei vari Paesi Europei.

Epas ha rappresentanti in: Olanda, Germania, Inghilterra, Malta, Spagna, Finlandia, Grecia, per poi sbarcare oltre oceano con un Team Indiano, Australiano e un corrispondente da Chicago.

La passione spinge gli agenti dell’Epas ad indagare in quelle locations ammantate di misteri e leggende, ma rimanendo sempre e comunque con i piedi per terra.

La tecnica d’indagine dell’Epas rimane rigorosamente legata alla razionalità e per portare avanti lo studio, ci si avvale di strumenti di uso corrente nel mondo della tecnica e in altri campi, quali, termocamere, video e foto camere full spectrum che colgono gli infrarossi e gli ultravioletti, microfoni ultrasensibili e rilevatori di onde elettromagnetiche.

Nel corso di questi anni, innumerevoli ricerche sono state condotte dall’Epas in Italia e in Europa, raccogliendo materiale che viene custodito in un archivio.

Tutti i sopralluoghi dell’Epas, sono regolarmente autorizzati dalla proprietà o dall’ente preposto alla tutela dei siti che visitiamo.

Altro obiettivo di Epas è la rivalutazione storico/culturale dei luoghi da noi visitati mediante video e fotogalleri realizzate con lo scopo di promuovere e suscitare l’interesse per questi luoghi ricchi di storia e troppo spesso non valorizzati in modo adeguato.

Oltre al sito cliccabile sopra, potete contattare l’EPAS anche su facebook